sabato 23 giugno 2012

Bigears

- Inizio Registrazione Vocale -
Horyzon, Capital City

Bigears è la fusione di  Big Ears, ovvero Grandi Orecchie. E' il nuovo membro della nostra famiglia. Un Basset-Hound di tre mesi che ho comprato ieri su Hall Point. Ho fatto un giro nel bazaar dello Skyplex ed appena l'ho visto me ne sono innamorata. Così come se n'è innamorata Hope. Da quando l'ha visto questa mattina appena si è svegliata non l'ha lasciato un attimo. E ne sono contenta. Credo che sia giunto il momento in cui la sola esistenza della madre debba terminare. Voglio che inizi ad avere altri punti di riferimento da usare nei momenti in cui io mancherò per lavoro. Ed uno di questi sarà Bigears.
Mancare per lavoro. Sere fa, ho incontrato nuovamente Evah Adams. Abbiamo pianificato il tutto. Dire abbiamo pianificato il tutto è un pò troppo. Abbiamo scelto il tema per la serata. Ed appena è venuto fuori quel filo logico da seguire, la mia fantasia si è scatenata. E' un tema così vasto per rappresentare il Verse che potrei cucinare per anni interi. Mi piace quella donna. Per alcuni attimi al nostro tavolo vi è stato anche mister Brent Ratliff, praticamente colui che manda avanti tutto lo Skyplex. Non ho avuto modo di parlare con lui più di tanto, è giunto nel momento in cui io e miss Adams eravamo in trattativa sul pagamento.
Il contratto mi ha incastrato. Vi è una clausola in cui se sbaglio tutto ci rimetterò invece di guadagnarci.
Ho stilato una lista di possibili ricette ed ho alcune idee che spero di poter sviluppare bene.
Durante il mio giro nel bazaar non ho conosciuto solo Bigears, ma anche Jan Dietrich. Da quanto ho capito nelle poche parole che sono riuscita a far uscire dalla sua bocca è un ex soldato. Mi ha chiesto se facevo parte dell'Alleanza e se avevo partecipato alla guerra. Mi sono completamente bloccata a quella domanda. E' stato come fare un tuffo nel passato. Avrei voluto fargli il nome di Julius Lee. Lui. Non vi sono riuscita. Ho solamente cercato di fissare un altro incontro per avere informazioni su cosa significa essere un soldato e combattere. Perchè? Perchè sò che un giorno Hope mi chiederà di suo padre. Naturalmente la sua risposta è stata no. Come non comprenderlo. Riesco a malapena a parlarne io che non ho combattuto ma ho solo perso, figuriamoci chi era in prima linea.
Amelie Saint Laurent. Come ho fatto a dimenticare questo nome quando mi è stato scritto in un c-message. Appena l'ho vista al Casinò e ho sentito la maestria con cui faceva vibrare le corde dell'arpa tutto è riaffiorato. Il corso su Eleria tenuto da sua madre. Dovevo diventare la prima del corso a sentire mia madre, invece il mio odio-amo per l'arpa l'ha avuta vinta. Stupenda donna. Una donna in cui si nota il suo passato nella Shouye di Horyzon. Elegante e raffinata. E coraggiosa. Non è facile aprire le porte della Shouye e poi richiederle alle proprie spalle andandosene. Lei vi è riuscita. E se era ciò che voleva sono contenta che vi sia riuscita. L'ho presa come esempio. Non per l'eleganza e la raffinatezza che non riuscirò mai ad eguagliare. Ma per il coraggio. Si può andare avanti anche dopo drastiche scelte.
Devo mettermi al lavoro. Oggi per farmi perdonare da Hope ho trascorso tutto il giorno con lei e il cane. Hall Point mi ha completamente affascinato, e nel mio modo di operare, ho trascorso parecchio tempo sullo Skyplex. Oggi era giusto che stessi con lei. Giusto per lei e giusto per me. Amo mia figlia.

- Fine registrazione Vocale -