sabato 30 giugno 2012

Claire de lune

- Inizio registrazione vocale -
Skyplex Hall Point

In sottofondo si sente una musica suonata all'arpa
 

Ho provato a suonarla ad Hope, ma chissà perchè preferisce ascoltarla registrata. Siamo ad Hall Point. Ho fatto lunghi sospiri nella traversata, guardando il volto della piccola. Avevo paura. Questi giorni sullo Skyplex saranno molto lunghi per lei. Il suo "ohhhh" quando siamo attraccati è riuscito a far svanire ogni mia preoccupazione. Ha la capacità di trovare il lato buono in tutto. La scoperta, la nuova avventura.Il conoscere ancora ed ancora. Il suo continuo "perchè?" che nasce ad ogni nuova visione o situazione. Credo che questi giorni saranno più lunghi per me che per lei! 
Naturalmente le è vietato accedere ad alcune zone, però oggi pomeriggio la balia mi ha detto che sono state al Baazar. Se avesse potuto avrebbe comprato tante cose. 
Ho fatto svariati incontri da quando siamo arrivati. Oggi ho rivisto mister Brent Ratliff. Ha un fascino magnetico quell'uomo e credo sia consapevole di poter affascinare ogni donna che può trovarsi al suo fianco. Insieme a noi al bancone per un certo lasso di tempo vi sono state anche due donne della Security. Zoya Vasilyeva e Mughain McCarty. Un solo uomo in mezzo a tre donne, due delle quali sembravano arrabbiate con il Verse intero. Ho smesso di fare considerazioni personali sulla rabbia che una persona può portare dentro. Per tirare fuori quella di Julius un giorno, abbiamo passato ben 6 ore seduti a guardarci senza parlare. Sono a conoscenza del fatto che ognuno di noi ha i propri spettri nell'armadio, come dicevano nella Terra-che-fù, ma come si può vivere arrabbiati su Hall Point? Ratliff mi sembra a posto. Da vecchie informazioni, sulle Holonews che circolano sapevo che a capo vi era una donna. Non ricordo il nome e dopo la scena a cui ho assistito oggi, ho desistito a chiedere. Ciò che ho compreso mi porta a pensare che Ratliff abbia ereditato il tutto. Non vorrei essere nei suoi panni a volte. Non deve essere facile. La maggior parte della sicurezza è formata da donne. Anzi apparte un solo membro ho conosciuto solo donne nello staff. Si, noi donne abbiamo una marcia in più ma non deve essere facile. L'ho invitato a cena. Senza malizia e senza doppi fini. Vorrei scoprire mille segreti di quell'uomo e capire alcuni come.
Ho passato il resto del tempo nelle cucine. Non ho ancora iniziato a preparare niente di ufficiale. Stò dando solamente lezioni ai miei collaboratori dei fornelli per istruirli sul come andranno preparati i piatti. Seguirò ognuno di loro. Seguirò ogni creazione che uscirà da quelle cucine, ma non posso preparare da sola un buffet per quasi cento persone. Come ho detto oggi però, solo ed esclusivamente io mi occuperò della frutta e della verdura. Ho basato l'intero menù sul palato, data la clausola del contratto, ma voglio infilarci anche la mia arte. 
L'altra sera vi ho incontrato anche Oliver Walgram su Hall Point. Eravamo da poco giunte ed avevo bisogno di un bicchiere di vino. Non riesco a capirlo quell'uomo. Pare abbia un passato molto complicato. Avevo inteso che si fosse occupato di guerre ed armi, invece ho scoperto che è stato alla Blue Sun. Parla sempre di armare una nave, di fare da scorta ad altre navi con la propria armata. Mi ha detto di fare affidamento su di lui se mi trovassi in difficoltà. Tralasciando che raramente faccio affidamento su qualcuno, ma posso fidarmi? E' questo il dubbio che mi perplime. Posso fidarmi di quell'uomo così enigmatico?
Non giudicare Sabina, ognuno di noi ha i propri perchè negli atteggiamenti che ha con gli altri. 
Mi hanno insegnato questo, ma come posso fidarmi senza aver compreso bene? 
Chiaro di Luna. Pare che si chiami così questa musica. Ha la capacità di rilassarmi, dopo una giornata intensa. Questa musica e l'abbraccio di mia figlia. 

- Fine Registrazione Vocale -