mercoledì 27 giugno 2012

The Past

- Inizio Registrazione Vocale -

Horyzon, Capital City

Sono rientrata da poco. Mentre rientravo ho telefonato ai miei genitori. Mi ha risposto mio padre. Abbiamo parlato in parte del più e del meno. Quando siamo entrati nel discorso lavorativo gli ho parlato del progetto di Hall Point e della mia intenzione di andare in visita su Greenfield. Non ha risposto niente. La sua è stata una domanda. " Hope come stà? " Mio padre fa così. Quando deve ricordarmi che qualsiasi cosa faccio devo mettere innanzi tutto la vita di mia figlia mi domanda di lei. Gli ho raccontato del cane che le ho comprato e che da quel momento non se ne stacca un attimo, permettendomi di lavorare in cucina e di dare sfogo alla mia creatività. Mi ha detto di comprarle un cavallo.
Avrei voluto rispondergli " con quali soldi? ". Già i soldi iniziano veramente a scarseggiare e spero nella riuscita della serata sullo Skyplex.
Le ricette sono pronte. Alcune le ho già provate e sono in tema con la serata. Ho scelto i migliori ingredienti per creare il tutto.
Ho fatto come mi hanno insegnato. Mi sono guardata intorno, ho studiato, elaborato e creato. Non è perfetto.
Non è perfetto. Ho peccato in qualcosa. Si, lo sò già in partenza. Ma solo gli occhi più raffinati e i palati più fini potranno notarlo. Nel complesso però racchiude quella parola che mi hanno richiesto : Stupendo.
Mentre elaboravo le ricette ho fatto ricorso ai miei appunti salvati. Durante lo scorrimento di alcuni file ho ritrovato questa :
Mi ero dimenticata di averla. O meglio, era tanto che non l'aprivo. Mi ha fatto ripensare a quei momenti. Eravamo in uno dei tanti locali di Xhinion. C'è un piatto dolce nel menù che ho creato che lo ricorda. E' dedicato a lui.E' dedicato a quella passione che aveva, sperando che mi porti un pizzico di fortuna in più.
L'ho fatto assaggiare anche ad Hope.
Più guardo Hope nel crescere e più vi trovo atteggiamenti ed espressioni di suo padre. La notte quando dorme spesso e volentieri sistema il cuscino, abbracciandolo proprio come faceva Julius. Mi sono soffermata a pensare se mai avrebbe acconsentito al modo che ho scelto per crescerla. L'abbandonare tutto e il tentare la sorte. Si, lui che era un soldato lo avrebbe approvato. Lui che aveva una mentalità tutta sua sull'essere soldato lo avrebbe apprezzato.Lui che hai comunicati sulle sparatorie a Greenfield e sui rapimenti avrebbe reagito in maniera diversa da tutto il resto del Verse.
Si, perchè con o senza di lui il Verse continua ad essere pieno di forza e brutalità. Hanno rapito la vice CEO della Blue Sun. Non l'ho mai conosciuta, ma dalle foto sparse sul Verse di lei, sembra una ragazza con un viso angelico.
Sò già come avrebbe commentato Lui.
Lui che è stato l'ultima domanda di mio padre di questa sera. " Sabina, quando dirai addio veramente al passato per tornare a vivere?"
" Papà riaggancio e vado a casa. Hope mi aspetta . "
Seguo i suoi insegnamenti, ricordandomi ogni attimo del passato.

- Fine Registrazione Vocale -