mercoledì 11 luglio 2012

Ballad of the Absent Mare

 

Ed egli si appoggia al suo collo
E bisbiglia lievemente
''Dove tu andrai
Io andrò''
Ed essi diventarono come uno
Ed essi si indirizzarono verso la pianura
Senza bisogno del frustino

- Inizio Registrazione Vocale -
Verse, Rotta per Horyzon

Stò rientrando ad Horyzon. Quell'attacco dimostrativo che è stato fatto alle Terrazze Verdi usando gli scorpioni mi ha fatto cambiare un pò di scelte che avevo preso.
Ho passato degli splendidi giorni con Hope su New London. Riportare la bimba in un ambiente che conosce e che le è familiare ha ricaricato entrambe. Dopo quella discussione con i miei genitori, nessuno ha più ripreso quell'argomento. Non sò se prenderlo come un silenzio di rassegnazione o un silenzio che preannuncia un boato. Ho evitato di pensarci. Mi sono goduta a pieno mia figlia, le nostre risate e i momenti con lei. Mia madre ha rifornito il guardaroba di entrambe. Hope era una modella nata mentre si provava gli abitini nei camerini! Passare del tempo con lei e calmarla dopo le vicissitudini di Hall Point mi ha permesso di lasciarla anche un paio di giorni da sola con la balia. Si, nella partenza da New London abbiamo preso due navette diverse. Lei è rientrata a Capital City ed io sono andata su Greenfield. Oak Town. 
Quando conobbi Julius ci prendemmo un paio di giorni per andare su Whitmon. Lui sapeva che io adoro stare nell'acqua. Durante quei giorni di vacanza, mi fu detta questa frase : La terra si arrabbia come noi uomini. Ma lei non può fare a meno di noi, così come noi non possiamo fare a meno di lei. 
Sono passati anni da quella frase e solo adesso ho iniziato a comprenderne il significato. Ho dovuto mettere piede su Greenfield per comprenderla. 
Ho incontrato miss Roona Mei Wilson dopo che sono giunta in città. Splendida ragazza. La sua sincerità, la sua schiettezza sono state disarmanti. Io che sono stata educata per sapere sempre cosa dire e cosa fare, sono rimasta senza parole davanti a lei. Avevo paura. Si, molta paura a mettere piede nel suo ranch dopo le holonews che avevo letto, ma lei è riuscita a farmi calmare. Le ho parlato del progetto che ho in mente e le ho detto che costi quel che costi voglio la merce del Black Oak Ranch. Sono stata sincera. La limonata, fatta con limoni freschi e quei biscotti che sapevano di burro vero hanno confermato le mie idee. Nelle mie ricette voglio ingredienti veri! Mi sono trattenuta il dovuto e poi mentre mi facevo riaccompagnare in città ho fatto fermare la jeep. Campi sconfinati, cavalli, mucche, alberi da frutto. Black Oak Ranch è immenso ed è tutto sulle spalle di Miss Wilson. Non sò come faccia. Non ho osato chiederle l'età, ma sicuramente è più giovane di me e non sò come riesca a portare tutto avanti. Completo rispetto per quella ragazza che sarebbe arrivata a legarmi quando le ho detto che volevo fare visita all' Eagle's Nest. Il saloon di cui avevo letto qualcosa negli annunci di lavoro.Mi ha risposto che non era ambiente per me. E ha avuto ragione. 
Vi ho fatto visita ieri sera. Se veramente finissi a lavorare in un posto del genere mio padre mi ripudierebbe come figlia e farebbe di tutto per togliermi Hope. E lo farebbe seduta stante nel momento in cui gli dicessi  chi vi ho incontrato. Rachel Adams.
Che gli dei possano perdonarmi. Mi ha fatto pena quella ragazza. Aveva entrambi i polsi fasciati e dalla mano destra mancavano due dita. Le ultime notizie che avevo letto di lei la davano rinchiusa a Fargate dopo la condanna da scontare, quindi ho quasi dato per sicuro che le mutilazioni le fossero state inflitte dall'Alleanza. Mi sentivo in pena per lei e mi sono vergognata di credere nell'Alleanza in quei momenti. Mi ha prima detto di essere cugina di Evah Adams. A quanto ho compreso i loro rapporti non devono essere idilliaci. Mi ha detto che la vuole morta e pur non ne abbia conferma, l'ho legato a ciò che mi ha raccontato dopo. "Vuole sapere chi mi ha fatto questo? Hall Point" Ho tenuto per me il fatto che adoro Hall Point. Ho risposto da neutrale. In tutto vi è il marcio, anche nei pianeti del Core quindi figuriamoci su uno skyplex dove vi sono regole completamente diverse.  Le donne di Hall Point che ho conosciuto, possono far male. Quindi le credo.
Tra tutto questo? Tra tutti questi fatti ho incontrato Lars Wolfwood lo Xinren della Shouye. Mi ha detto che parlerà con chi di dovere alla Shouye per avere la mia collaborazione. Si!!! Riuscissi a creare qualcosa per la Shouye sarebbe avere nel curriculum una nota di rispetto, con la possibilità di aprire tante altre porte! Non ambivo a tanto ancora, sapendo che non è facile avvicinarsi alla Shouye. 
Mentre lasciavo Greenfield prima mi sono tornate in mente le parole di Bill. Ho compreso in parte anche quelle ed adesso capisco come mai si è disposti a morire per un pianeta che racchiude mille tesori. Spero solamente che vi siano meno morti e scontri e più tesori da dividersi. 

- Fine Registrazione Vocale-