lunedì 13 agosto 2012

Il romanzo dei tre regni

-Inizio Registrazione Vocale-
Oak Town, Greenfield.

Nella Terra che fù, esisteva questo romanzo. Il romanzo dei tre regni. Si basa su fatti storici accaduti veramente riportati in parole romanzate. Pochi i tratti che sono stati salvati e giunti a noi. Fin da quando l'ho studiato all'Università mi è rimasta impressa la figura di Diao-Chan. Non ricordo e non mi è stato detto di preciso nella parte del romanzo a lei dedicata. Ricordo solamente che si è trovata in mezzo a due controversie molto importanti. Padre e figlio se non ricordo male.
Sono tornata su Greenfield. Ieri ho chiamato i nonni paterni di Hope. I genitori di Julius. E' da tanto che non vedono la bambina e mi hanno detto che manca loro. Ho fatto un discorso molto bello con la madre di Julius che ha abbattuto ogni briciolo di barriera che era rimasto.
"Ti amava e sarebbe impazzito alla vista di sua figlia. Ma hanno voluto portarcelo via senza che avesse questa gioia, Sabina. Ti amava e avrebbe voluto che la tua felicità venisse prima di tutto. Fai conoscere suo padre ad Hope, ti manderò delle foto ma non vivere e non crescerla nel ricordo di chi non vi è più. Sarebbe uno sbaglio per te e per lei. Sei troppo giovane per vivere di ricordi e basta."
Sono crollata a piangere. Le ho risposto la verità, non cerco amore. Non lo voglio nella mia vita in questo momento. Vero che non si può decidere sui sentimenti, ma decido io chi far entrare nella mia vita. Però ha ragione. Adesso che quel barlume di luce è tornato ad illuminare la mia strada vedo tutto più chiaro. Aspetterò le foto e parlerò di Julius alla piccola.
Dopo quella chiamata sono tornata su Greenfield. Ho contattato Kayne Tannher. Mi ha abbracciato forte quando abbiamo parlato e per la seconda volta in pochi giorni ho ricambiato quella stretta con altrettanta forza. Nessuna malizia, nessun doppio senso. Pura sincerità. Con le sue battute e il suo atteggiamento ha scorticato quella corazza che mi ero creata. Anche ieri sera abbiamo continuato a scherzare sulle patate. E' stato bellissimo. E' bellissimo fuori Kayne ed è bellissimo dentro. Spero sia l'inizio di una grande amicizia.
L'ho lasciato con il sorriso sulle labbra e sono andata all'Eagles Nest. Sono arrivata con tutte le buone intenzioni del momento. Due bottiglie di whisky da regalare a Bill Blackbourne. E le ho regalate con ringraziamento per le sue parole. Fino a quella scena che mi si è posta davanti. Lui, Rachel Adams e la cameriera del saloon. Isabel. Conosco solo il nome.
Hall Point. Ratliff. Brent Ratliff. Quel nome che continua ad uscire dalla bocca di Bill e di Rachel associandolo a morte.
Bill mi ha intimato di tenere la bocca chiusa su tutto quello che ho visto e che ho sentito. Come faccio? Come posso fare con in mezzo Brent! Ecco in questo momento mi sento tanto Diao-Chan. In mezzo ad un conflitto.
Il cuore, e non per amore ma per rispetto, mi dice di stare dalla parte di Brent e di avvertirlo. Anche se di avvertire c'è ben poco. Brent sà che è in pericolo e ho la mesta sensazione che si sia già mosso qualcosa.
Dall'altra Bill mi ha fatto una proposta che mi ha fatto passare la notte in bianco. Aprire un ristorante nel Border. Aprire un ristorante su Greenfield.
Stò vagliando tutti i pro e i contro. In ambito finanziario e di marketing, oltre ad infilarvi nel mezzo la mia vita e quella di Hope.
Portare la tecnologia e l'eleganza su Greenfield senza cambiarne i modi. Sarebbe bellissimo. Sarebbe portare nei fatti i miei pensieri. Riunire se non tre, due mondi. Il romanzo dei tre regni. Core, Border, Rim. Vorrei sapere come va a finire il romanzo e che fine ha fatto Diao-Chan.
Devo muovermi, non ho molto tempo per decidere.

-Fine Registrazione Vocale-