sabato 18 agosto 2012

Prince Charming

"Nella vita prima di trovare il principe azzurro bisogna baciare un sacco di rospi"
                                                 (Aforisma ironico-Groucho Marx)

-Inizio Registrazione Vocale-
Oak Town, Greenfield.

Ieri sera nella piazza del mercato di Oak Town ho incontrato Lars Wolfwood. Tralasciando i discorsi di lavoro e privati che vi sono stati è tutto il giorno che mi passa per la mente una parola. Principessa.
Nelle favole che sono arrivate a noi delle principesse, ognuna di loro aspettava il Principe Azzurro. Ho provato a fare delle ricerche su questa figura fantomatica. Non ho trovato niente. Si narra che egli fosse un uomo alto, di bell'aspetto, biondo e con gli occhi azzurri. Però non vi è poesia, un quadro o quanto altro a lui dedicato. Non vi è una spiegazione sul suo carattere. Aveva un cavallo bianco ed una spada con la cui salvare le principesse. Basta.
Allora perchè questo nome, questa citazione è stata tramandata e quando si parla di una donna innamorata si associa all'uomo le parole Principe Azzurro? 
Associare una figura che non ha volto, non ha spiegazione a qualcosa di grande come l'Amore. Ogni donna cerca il proprio uomo. Anche io se non mi avessero portato via Julius avrei il mio uomo ideale accanto. Il mio Principe Azzurro. Che è arrivato su un cavallo bianco, alias un Avenger, e mi ha salvato da una vita sbagliata.
Cosa accade dopo il, vissero felici e contenti, tra il principe azzurro e la sua principessa.
Charlye, Charlotte Alcot, vuole il suo principe azzurro. Vuole un uomo accanto. Cucciola. Con lei è nata una grande amicizia. Siamo soce. Il ristorante sarà di entrambe. Ho fatto la mia scelta, senza domandarle niente. Ha la testa sulle spalle e ha la mia fiducia.
E' grazie a lei se sono piena di lavoro. Ha fatto il mio nome alla Shouye per una serata che hanno in mente e da quella sono scaturite anche le altre.
Le devo la mia stanchezza nel dover preparare tanti buffet dall'inizio alla fine, ma le voglio bene. Mille paure e mille domande che avranno risposte e spariranno solo con il tempo. Forse dovrebbe imparare a farsene di meno.
La devo portare qui a Greenfield e un pò mi spaventa la cosa.

Kayne Tannher. Kayne sembra essere stato il principe azzurro che ha trovato la sua principessa. Lui su un cavallo bianco ci va veramente, e non è biondo ma è bello. Ha una relazione con Roonamei Wilson, la proprietaria del Black Oak Ranch. Sono felice per lui, oggi quando abbiamo pranzato insieme tutti e tre, l'ho visto veramente felice e veramente innamorato. Tra di noi è nata una sorta di amicizia con la A maiuscola. Dentro di me ho la sensazione che i nostri corpi siano delle calamite. Se potessero si cercherebbero, ma nel mezzo oltre all'amore che prova per miss Wilson vi è anche la voglia di non distruggere questo sentimento. Oggi me lo ha detto chiaramente. Spero non si sia arrabbiato quanto io ho fatto arrabbiare la sua donna. Sono stata sincera. Non volevo minacciarla o infilarmi nel loro rapporto. Ma se fà versare anche una sola lacrima a Kayne mi avrà come nemica. Diciamo che ho dato troppa enfasi a delle parole che qualunque madre direbbe per un figlio. Non volevo puntarle il dito. Ha la mia stima e il mio rispetto. Ma Kayne non si fà soffrire.Ecco.

Brent Ratliff. Abbiamo discusso prima via Cortex. Ho la sensazione che mi eviti, ho la sensazione che quei troppi ma e troppi se che ha infilato nei messaggi scambiati nei giorni scorsi fossero l'anteprima di qualcosa che non avrà mai inizio. Cosa poi? Cosa sarebbe dovuto iniziare. Niente. Io non lo voglio il Principe Azzurro. Sarò sbagliata, avrò qualcosa che non va, ma non voglio provare nuovamente amore. E poi? Perderlo? Come è successo con Julius. Lo sogno ancora la notte, a volte vorrei tirarlo fuori da quella tomba ed abbracciarlo forte. Come posso amare qualcun altro?
Volevo solamente un complice e speravo di averlo trovato in Brent. Sbagliato. Non sò il perchè, non sò come mai, ma sò che è così. Mi ha accennato che qualcosa è cambiato in lui, ma non sò cosa. E' diventato un principe azzurro anche lui? Lui che su quel divano mi disse, "posso darti solo questo". Adesso a tutto quello che è successo fino a questo momento che significato hanno quelle parole?  Non è che ha scambiato la mia preoccupazione per i suoi casini, per amore? E devo mantenermi calma. Rischio una serata anche con lui ed adesso non posso permettermi di tirarmi indietro a niente.
Quel ristorante deve partire e deve partire bene ed io nonostante la presenza di Charlotte devo avere in tasca un bel pò di soldi.
Soldi. Se penso ai soldi mi viene in mente Bill Blackbourne. E non deve venirmi in mente. Ogni volta che accade penso ad Hope, così riesco a scacciare tutto.
Tre serate. Hall Point, Shouye, Blue Sun. Tre buffet da preparare. Una statua da ingegnare. Nel mezzo aprire il mio... il nostro ristorante.
Fuck you prince charming! non ho tempo!
                                                                 
-Fine Registrazione Vocale-